Per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario, Iper La grande i ha scelto di intraprendere un percorso celebrativo avvalendosi della collaborazione di brandstories, agenzia specializzata in branded content & entertainment, per creare contenuti che rispecchino la sua storia e i suoi valori. Oggi Iper ha presentato ufficialmente, durante un evento dedicato a il Cinemino di Milano, “Una Giornata Iper”, sviluppato con brandstories e realizzato insieme alla casa di produzione Sala Giochi.
ALLA SCOPERTA DEL MONDO IPER
Diretto dal regista Mattia Napoli, Una Giornata Iper è un cortometraggio di 13 minuti dal taglio ironico e non convenzionale, nel quale viene raccontata la storia di Giulio, un giovane ragazzo che al suo primo giorno di lavoro ha un’importante missione da compiere. Fra corse a perdifiato tra le corsie, incontri con “curiosi” clienti e simpatici dipendenti, Giulio impara a conoscere il mondo Iper, le sue eccellenze e, soprattutto, sé stesso.
Un racconto di formazione che dà allo spettatore la possibilità di osservare da una nuova prospettiva l’universo di Iper La grande i. Girato nei diversi punti vendita, Una Giornata Iper ha coinvolto attori professionisti e oltre 20 fra le persone di Iper, che hanno raccontato il proprio ambiente di lavoro.
UNA NUOVA TIPOLOGIA DI COINVOLGIMENTO
L’obiettivo del corto è realizzare un contenuto unico nel suo genere, capace di coinvolgere anche le nuove generazioni, in particolare la generazione Z, facendole appassionare al mondo di Iper. La versione integrale condivisa su LinkedIn e YouTube è stata pensata anche per trasformarsi in una serie di cinque puntate in cui ogni episodio utilizza la grammatica di generi diversi ideale per la fruizione sui canali social Instagram e Facebook dell’azienda.
“Una Giornata Iper ci ha permesso di esplorare una nuova tipologia di racconto, capace di valorizzare le persone e al tempo stesso di mettere in mostra le nostre eccellenze, inserendole in modo armonico e integrato all’interno della narrazione”, spiega Stefano Borsoi, Direttore marketing del gruppo Finiper Canova. “È un progetto fortemente voluto, un passo importante, che amplia la nostra comunicazione verso nuove audience”.