Maiora rafforza il presidio della propria rete cash&carry in Calabria con l’inaugurazione del nuovo Altasfera a Zumpano (Cs). Si tratta del tredicesimo cash&carry del gruppo nel Centro-Sud, caratterizzato da oltre 16.000 referenze selezionate fra industria specializzata nel mondo Horeca, prodotti tipici provenienti da oltre 60 fornitori locali e prodotti a marchio Altasfera.
Il punto vendita, collocato in via Beato Francesco Marino, si estende su una superficie di circa 4.000 mq ed è focalizzato sui reparti ortofrutta, enoteca, freschi confezionati, macelleria e pescheria. La gestione della struttura è affidata a 19 addetti.
L’ACQUISIZIONE DEL GRUPPO REGINA DA PARTE DI MAIORA
Con l’inaugurazione a Zumpano si conclude l’operazione di acquisizione del gruppo Regina, storica realtà operante in Calabria e Basilicata da oltre 50 anni con l’insegna Crai e caratterizzata da un forte radicamento nel territorio.
La manovra strategica ha visto l’acquisizione di 10 rami di azienda: cinque supermercati in gestione diretta a Catanzaro, Vibo Valentia, Sellia Marina, Catanzaro Lido e Cosenza, oltre a cinque cash&carry a insegna Elefante presso Melissano, Corigliano, Catanzaro, Tito Scalo e il già citato Zumpano, convertiti in Altasfera, per un totale di 28.000 mq e di circa 70 negozi affiliati (con insegna Crai e Cuor di Crai).
L’acquisizione consentirà un significativo incremento delle quote di mercato di Maiora, principalmente in Calabria, che arriverà così a contare oltre 115 punti vendita tra diretti e franchising. Nel canale dedicato ai professionisti Horeca. Tutti i 206 lavoratori del gruppo Regina sono entrati a far parte della squadra Maiora, che ora supera i 2.600 collaboratori.
“Si tratta di un’operazione che ha garantito alla nostra azienda di espandersi ulteriormente in un territorio in cui abbiamo investito e nel quale vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita”, spiega Pippo Cannillo, Ad Maiora. “Il passaggio dei punti vendita in Maiora con il cambio di insegna ha interessato i negozi a gestione diretta e i cash&carry, rivelandosi una strategia ambiziosa e di successo”.