Rizzoli Emanuelli ha deciso di sponsorizzare “Cuochi per un giorno”, il festival culinario dedicato ai bambini. La dodicesima edizione dell’iniziativa si è svolta a Modena il 5 e 6 ottobre nel club la Meridiana, e ha visto un ricco palinsesto con decine di appuntamenti e laboratori per dare consistenza, forma e sapore alle ricette proposte da chef stellati e volti noti.
Rizzoli Emanuelli ha fornito ai 7.000 piccoli cuochi e ai loro esperti maestri un ingrediente speciale: il nuovo tonno in lattina qualità pinne gialle con un filo d’olio. Un alimento versatile, ricco di proteine e fonte di Omega 3, perfetto per ricette adatte anche ai più piccoli. Per il brand, l’evento è stato anche un’occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di un’alimentazione basata su prodotti di qualità oltre che appetitosi.
La qualità del tonno Rizzoli Emanuelli si basa sulla tracciabilità del pesce al 100%,sulla certificazione Dolphine Safe e sull’utilizzo di reti non imbriglianti e riciclabili, per rispettare le quote di cattura preservando la salute degli oceani e assicurando la disponibilità di tonno per le generazioni future.