Pescanova – azienda specializzata nella pesca, nell’allevamento, nella lavorazione e nella commercializzazione di prodotti ittici – presenta i nuovi pack, in distribuzione a partire da gennaio 2025, con il lancio della campagna dedicata “A tutti piace trattarsi bene”.
Protagonisti di questo ritorno in comunicazione sono proprio i prodotti Pescanova e il loro packaging completamente rinnovato, studiato per esprimere appetite appeal e modernità e facilitare la riconoscibilità a scaffale. Il design mette al centro il prodotto, in una veste più contemporanea: non più immerso nel contesto tradizionale del ghiaccio, ma rappresentato nel momento della preparazione in cucina. Questo approccio valorizza l’esperienza visiva del consumatore, invitandolo a gustare il prodotto con gli occhi ancor prima della cottura.
Sui nuovi pack i prodotti vengono raccontati attraverso tre claim, ciascuno pensato per accompagnare il consumatore nel suo percorso di acquisto e utilizzo: un claim descrive le caratteristiche del prodotto, un secondo ne esalta il sapore, un terzo fornisce suggerimenti per la preparazione in cucina.
I prodotti Pescanova protagonisti della campagna multisoggetto sono: “I Panati” con i Capricci di Mare, la referenza più venduta della linea, i Nuggets di Merluzzo e il Merluzzo Croccante; “I Naturali” con i Fiori di Filetto di Merluzzo e i Cuori di Filetto di Nasello e, nel mese di dicembre, “Il Gambero Argentino”, il prodotto di punta di Pescanova.
“Siamo entusiasti di tornare in comunicazione con una campagna che presenta la nuova immagine della nostra gamma. Con questa operazione vogliamo consolidare il posizionamento di Pescanova come marca di riferimento per i prodotti ittici di alta qualità”, spiega Chiara Olivieri, Marketing manager. “Il restyling del packaging punta su una forte identità visiva e riflette il nostro impegno nel rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, che desiderano prodotti gustosi, di qualità ma anche pratici da cucinare per trattarsi bene tutti i giorni”.