I muffin Giovanni Cova & C. sbarcano nella Gdo

L’obiettivo di Idb group è portare l’alta pasticceria nelle occasioni di consumo quotidiano
I muffin Giovanni Cova & C. sbarcano nella Gdo

Sono in arrivo sugli scaffali della Gdo i muffin Giovanni Cova & C., brand di proprietà di Idb group, Industria Dolciaria Borsari. Il gruppo, riconosciuto per l’esperienza nella produzione di eccellenze della tradizione dolciaria italiana come panettone, pandoro e colomba, frolle e altre specialità, ha avviato la prima linea di produzione di muffin Uht all’interno del suo polo produttivo in provincia di Rovigo, dove annualmente vengono sfornati 22 milioni di lievitati.

muffin-Giovanni Cova & C.-Muzzi-Idb

Il nostro obiettivo è portare l’alta pasticceria nelle occasioni di consumo quotidiano, presidiando le insegne della Gdo con prodotti continuativi, oltre ai consueti lievitati da ricorrenza, dichiara Andrea Muzzi, Ad IDB Group. “Abbiamo scelto di farlo attraverso il nostro brand di punta nonché storico marchio milanese Giovanni Cova & C., riconosciuto come sinonimo di milanesità, di maestria nell’arte pasticciera e di un ossequioso rispetto per le ricette della tradizione, lavorando nella direzione della crescita di notorietà e di fidelizzazione. Oggi il segmento dei muffin UHT rappresenta solo il 2,3% del mercato totale delle merende con un valore di 23,5 milioni di euro, ma la sua crescita a volume pari al +16,7% e a valore del +23% ne confermano l’alta potenzialità, posizionandosi come la nicchia che performa maggiormente nel comparto merende (fonte: dati Iri, 2023)”.

muffin-Giovanni Cova & C.-Muzzi-Idb

La linea premium di Muffin Giovanni Cova & C. è frutto di pochi ingredienti, tutti italiani, come zucchero, uova da galline allevate a terra e farine integrali. Una ricetta pulita, con un processo produttivo che restituisce ai muffin una consistenza soffice e umida.

muffin-Giovanni Cova & C.-Muzzi-Idb

I muffin, da 50g ciascuno, sono racchiusi singolarmente in una confezione ideata per rispecchiare le linee dell’universo valoriale Giovanni Cova & C., e venduti in confezioni da quattro per poter rispondere alle necessità di chi cerca un’idea semplice ma buona nella dispensa della propria cucina. Sono quattro le referenze messe in produzione finora: muffin classico con gocce di cioccolato, al cacao con gocce di cioccolato, integrale con frutti di bosco, e alla mela con zucchero di canna.

Con questa linea puntiamo ad acquisire una quota del 10% all’interno del mercato dei muffin, con l’intento di generare valore nella categoria attraverso la creazione di un segmento premium, oggi assente, e in linea con la tradizione del marchio Giovanni Cova & C.”, conclude Muzzi.

© Riproduzione riservata