A Penny Italia il premio Airc “Credere nella Ricerca”

Il Ceo Penny Nicola Pierdomenico ritira il Premio al Palazzo del Quirinale dal Presidente della Repubblica e del Presidente di Fondazione Airc
A Penny Italia il premio Airc “Credere nella Ricerca”

Fondazione Airc ha attribuito a Penny Italia il premio “Credere nella Ricerca”, in occasione della cerimonia di celebrazione dei Giorni della Ricerca che si è tenuta ieri mattina al Quirinale. Il premio, consegnato al Ceo Nicola Pierdomenico dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato riconosciuto all’azienda per il suo impegno nel supportare la missione di Fondazione Airc attraverso “azioni concrete e corretta comunicazione che rendono accessibile al grande pubblico il fondamentale tema dell’alimentazione nella prevenzione oncologica”. Un anno fa, dopo un accurato lavoro di ricerca, sviluppo e stretta collaborazione, Penny, primo retail in Italia, annunciava il lancio di 12 referenze a marchio create in collaborazione con gli esperti in nutrizione di Airc.

Monica Dimaggio, Head of sustainability Penny, spiega che “le referenze selezionate e sviluppate in collaborazione con la Fondazione, sono ispirate a princìpi di una sana alimentazione quali la riduzione di sale e zucchero, l’aumento dell’apporto di fibre, la semplicità delle ricette, per contribuire a costruire un’alimentazione varia ed equilibrata”.

LA NUOVA LINEA MDD FOREVERYOU

La sinergia tra Fondazione Airc e Penny è destinata a crescere con iniziative di raccolta fondi e nel segno dell’approccio del brand che, come accaduto la scorsa settimana con il lancio del marchio age positive foreveryou, si conferma “pioniere di percorsi virtuosi che sempre più avvicinano marchio privato a temi di responsabilità sociale”.

Nicola Pierdomenico sottolinea: “Sono molto onorato di ricevere per l’azienda questo riconoscimento, proprio per il percorso di valore che Penny sta portando avanti con forte senso di responsabilità rispetto alla sostenibilità del suo business. Abbiamo il dovere, come retailer, di promuovere la cultura della salute che passa attraverso la buona alimentazione; siamo convinti dell’opportunità di sostenere partner d’eccellenza, come Fondazione Airc che, attraverso un approccio scientifico, danno valore ai nostri progetti di sostenibilità”.

© Riproduzione riservata