DNV, ente di certificazione indipendente leader nei sistemi di gestione, organizza il 20 novembre un Live Webinar sul nuovo standard FSSC 24000 per i sistemi di gestione sociale rivolto a tutte le aziende che desiderano approfondire il tema della responsabilità etico-sociale nelle catene di fornitura, con un focus particolare sul settore agroalimentare. L’evento online vedrà la partecipazione di esperti del calibro di Alice Palfrey, Market Development Manager di FSSC, Salvatore Pizzo, F&B Sales Manager Italy di DNV, e Francesco Franzese, CEO di ICAB S.p.A. La Fiammante, prima azienda certificata da DNV secondo lo standard; i relatori condivideranno le loro esperienze e saranno disponibili a rispondere in tempo reale alle domande dei partecipanti.
DNV, LEADER GLOBALE NEI SISTEMI DI GESTIONE
DNV è un ente indipendente che opera in più di 100 Paesi fornendo servizi di certificazione, verifica, formazione e gestione del rischio. Grazie all’esperienza e alle competenze specialistiche maturate, DNV è oggi leader a livello globale in questo settore e lavora per lo sviluppo della sicurezza e della sostenibilità delle performance, contribuendo a stabilire benchmark di settore, sempre orientandosi verso soluzioni innovative.
Sia che si tratti di certificazioni dei sistemi di gestione o di prodotto sia di formazione, DNV affianca aziende e stakeholder affinché possano prendere decisioni chiave con consapevolezza; supporta, inoltre, i clienti nel perseguire i propri piani strategici a lungo termine in modo sostenibile, facendo così la propria parte per raggiungere insieme gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sdg) stabiliti dalle Nazioni Unite come strategia per un futuro migliore e più sostenibile per tutti.
IL PROGRAMMA DEL WEBINAR
In questa direzione va anche il live webinar del 20 novembre organizzato da DNV come un momento di condivisione e di approfondimento dello standard FSSC 24000, per dare ai partecipanti l’occasione di apprendere dalle esperienze di chi ha già intrapreso questo percorso e di confrontarsi con lo scheme owner per comprendere come il nuovo standard possa contribuire a un futuro più sostenibile.
FSSC 24000, infatti, è stato concepito proprio per aiutare le imprese a migliorare la propria responsabilità sociale, allineandosi agli obiettivi di sviluppo sostenibile. Il programma del webinar – strutturato come una tavola rotonda interattiva, con un dialogo diretto tra gli esperti e il pubblico – prevede l’illustrazione dei benefici dell’implementazione di questo standard, dei requisiti per ottenere la certificazione e dei suoi vantaggi a lungo termine, tra cui una maggiore trasparenza e fiducia nelle catene di fornitura. Il live webinar “Valorizza la responsabilità etico-sociale con FSSC 24000” del 20 novembre offre, quindi, l’occasione di scoprire una certificazione in grado di fare la differenza per il business delle aziende.