Da anni Number 1 Logistics Group è al fianco di Banco Alimentare per ridurre lo spreco alimentare e sostenere le persone in difficoltà. Infatti, grazie ad un’efficiente rete logistica, Number 1 è in grado di offrire supporto a Banco Alimentare attraverso mezzi, competenze e infrastrutture: in questo modo gli alimenti salvati dallo spreco possono essere trasportati a centinaia di strutture caritative sparse su tutto il territorio nazionale. L’impegno è reale, basti pensare che in un anno Number 1 fornisce supporto con oltre 400 viaggi.
L’IMPEGNO CONDIVISO
Al centro di questa fondamentale collaborazione, il benessere delle persone. In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si terrà il 16 novembre, Number 1 è orgogliosa di promuovere la propria partecipazione a questo evento solidale tra i più importanti in Italia. Sicuramente un momento significativo di coinvolgimento dei cittadini attraverso una grande mobilitazione sociale, che offre a tutti l’opportunità di fare la propria parte. La gestione operativa è guidata da Number 1 che, in questi mesi, ha affiancato Banco Alimentare prendendo in carico la consegna dei materiali promozionali dell’evento nelle varie sedi sparse per lo Stivale. Durante la giornata della Colletta, invece, sarà impegnata a offrire supporto logistico attraverso i propri mezzi e le proprie strutture di stoccaggio.
Ogni piccolo gesto può contribuire alla realizzazione dell’evento, ed è per questo motivo che Number 1 invita i suoi dipendenti, partner e clienti a partecipare attivamente alla raccolta.
UNA RETE DI SOLIDARIETÀ
Questa partnership trova la sua massima realizzazione proprio nella giornata del 16 novembre. In più di 11.600 supermercati in tutta Italia, infatti, si potranno notare gli oltre 150 mila volontari di Banco Alimentare, facilmente riconoscibili dalla pettorina arancione. Posti all’ingresso, inviteranno i clienti ad acquistare, oltre alla propria spesa, anche prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. Successivamente, gli alimenti accumulati verranno poi distribuiti alle oltre 7.600 strutture caritative convenzionate, per finire sulla tavola di quasi 1.800.000 persone. Grazie all’importante collaborazione con Number 1 e ad altri partner logistici, Banco Alimentare garantisce la raccolta, lo stoccaggio e la distribuzione degli alimenti raccolti a tante famiglie in difficoltà.
Il 16 novembre, unisciti a noi: insieme, si può davvero fare la differenza!