Probios, azienda pioniera nel settore del biologico e leader internazionale nell’alimentazione mirata al benessere, ha avviato un percorso di rebranding affidando la definizione della sua nuova brand identity all’agenzia Break Design.
Il progetto coinvolge oltre 850 referenze e ha l’obiettivo di intraprendere superare il tema del biologico, pur mantenendolo come garanzia di qualità superiore dei prodotti. Probios punta a rispondere a tutte le varie sfaccettature della crescente domanda di benessere a tavola: dai prodotti senza glutine e senza lattosio alle opzioni proteiche e keto, con un’ampia gamma di soluzioni per una nutrizione equilibrata.
Il restyling della Brand Identity vede il logo Probios diventare il protagonista di un packaging assertivo, informativo e rassicurante. Il nuovo design coniuga la chiarezza della funzione all’appetibilità della presentazione, invitando i consumatori a “mangiare con gli occhi e a scegliere con la mente”. Il packaging design firmato Break porta in vita la promessa di marca in modo diretto e preciso. L’offerta è suddivisa nei diversi “mondi” grazie ad un device semplice e attuale: il logo policromo che interpreta ogni esigenza nutrizionale con una diversa sfumatura cromatica, sottolineata dalla banda del segmento, facilitando così l’orientamento e la scelta del consumatore.
Il nuovo manifesto di Probios, sintetizzato nella tag line “Vivi il Benessere, Scegli il Gusto”, intende rappresentare “una cultura della nutrizione che contribuisce a migliorare la vita dell’uomo e del pianeta”.