Just Eat e Coop Sardegna hanno siglato una nuova partnership che consente agli oltre 250 mila cittadini, distribuiti in 14 comuni dell’isola, di farsi recapitare la spesa a domicilio. Sono infatti coinvolti nel progetto 14 punti vendita a insegna Coop e una flotta di 30 rider che assicurano un servizio di consegna rapido, affidabile e di alta qualità, approfittando fino al 19 novembre di un costo promozionale di 1 euro per consegna.
Il progetto prevede anche un’altra possibilità per i clienti di Coop, che possono optare per il servizio “Click and Collect”, così da ritirare la spesa direttamente nel punto vendita prescelto, evitando le code e godendo di una customer journey ancor più flessibile e su misura.
Quest’ulteriore espansione nel settore della spesa a domicilio rafforza la missione di Just Eat, ampliando l’offerta e puntando su una crescita sostenibile e innovativa nel mercato italiano del grocery, come sottolinea Daniele Contini, Country Manager Just Eat Italia: “La partnership con Coop Sardegna è un passo importante nella nostra strategia di diversificazione che mira a rispondere ai bisogni in evoluzione dei consumatori italiani. L’obiettivo, infatti, è quello di continuare ad ampliare la nostra offerta ed essere un punto di riferimento anche per la spesa online quotidiana, offrendo ai nostri clienti un servizio rapido e affidabile, capace di riflettere la nostra vision ‘Empowering everyday convenience’”.
Grazie a questo accordo con uno dei leader della grande distribuzione in Italia, Just Eat può di sviluppare il proprio business in numerose città italiane ed entrare in modo strategico nel mercato della spesa online.
COOP SEMPRE PIÙ OMNICANALE
Dal punto di vista di Sardegna Più – centro distributivo che opera in Sardegna in qualità di master franchisee con l’insegna Coop Master Ccno, offrendo merci e servizi a più di 120 store Coop dislocati nella regione -, la partnership con Just Eat rappresenta un ulteriore passo verso un’offerta omnicanale.
“Con Just Eat possiamo fronteggiare le nuove esigenze di spesa manifestate dai consumatori – dichiara Simone Perra, Direttore Generale Sardegna Più -. Infatti, mediante il servizio di Click&Collect, diamo la possibilità ai clienti dei negozi Coop di ordinare la spesa online e ritirarla in negozio, non solo del Cagliaritano ma anche nei punti vendita del Sulcis Iglesiente (Iglesias) e del Medio Campidano (Serramanna). In aggiunta, grazie alla collaborazione dei nostri commessi, abbiamo organizzato un servizio di consegna a domicilio ad hoc su Sanluri che permette di raggiungere anche i paesi limitrofi. In tal modo tentiamo di garantire sempre più un’esperienza di acquisto semplice e conveniente, come da mission aziendale”.