La Centrale del Latte di Roma incontra gli allevatori del Lazio

È stato istituito un tavolo tecnico congiunto che dovrà “individuare le migliori modalità di calcolo del prezzo del latte, garantendo equità e sostenibilità per tutte le parti coinvolte”
La Centrale del Latte di Roma incontra gli allevatori del Lazio

Il Presidente della Centrale del Latte di Roma, Fabio Massimo Pallottini, e il Direttore Generale, Roberto Guadagnini, hanno incontrato oggi le principali organizzazioni agricole degli allevatori del Lazio per discutere le tematiche fondamentali della filiera lattiero-casearia e delineare le prospettive future del settore.

Durante l’incontro, le organizzazioni hanno riconfermato la centralità della Centrale del Latte di Roma nell’ambito della filiera lattiero casearia di Roma e Lazio. Le discussioni si sono focalizzate sullo sviluppo della fornitura per il 2025, con l’obiettivo di stabilire condizioni di reciproca convenienza riguardo al prezzo del latte. È stato concordato di istituire un tavolo tecnico congiunto per individuare le migliori modalità di calcolo del prezzo del latte, garantendo equità e sostenibilità per tutte le parti coinvolte.

Siamo soddisfatti del clima sereno e costruttivo che ha caratterizzato l’incontro odierno. Pur consapevoli delle difficoltà attuali, abbiamo riconfermato il nostro legame con la città e il territorio, impegnandosi a lavorare insieme per il futuro della filiera lattiero-casearia del Lazio”, ha dichiarato Pallottini. La Centrale del Latte di Roma conferma il suo impegno a “collaborare strettamente con le associazioni agricole degli allevatori per affrontare le sfide del settore e promuovere lo sviluppo sostenibile della produzione lattiero-casearia nel Lazio”.

© Riproduzione riservata