Satispay ha siglato un accordo con Carrefour Italia – che opera attraverso una rete di 1.200 punti pdv di cui 900 in franchising oltre che con servizi di spesa online – con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto personalizzata. L’insegna accetterà i buoni pasto Satispay come metodo di pagamento all’interno dei suoi supermercati sul territorio nazionale attraverso un piano progressivo di roll out che si completerà nei primi mesi del 2025.
Satispay ha concepito i propri buoni pasto come strumenti di nuova generazione, pensati e sviluppati per generare il massimo valore per gli utilizzatori e la rete di accettazione. Per offrire un’esperienza fluida nell’utilizzo, sarà possibile trovare lo shop Carrefour più vicino attraverso il filtro buoni pasto direttamente sulla app Satispay del lavoratore.
Satispay buoni pasto ridisegna completamente l’esperienza d’uso per i clienti: i buoni pasto, totalmente digitali, saranno caricati automaticamente su una sezione dedicata nella app Satispay del lavoratore. Il pagamento potrà avvenire utilizzando sia il buono pasto sia l’eventuale importo extra prelevato dal wallet personale. Un processo fluido e veloce come un normale pagamento effettuato con l’app Satispay che velocizza l’operazione alla cassa, permetterà di utilizzare i buoni anche nei giorni festivi e avrà una durata di un anno.
Il gruppo Carrefour, che sta adottando un approccio sempre più digitale centrato sul cliente e sull’omnicanalità, punta a ottimizzare processi operativi e modelli di creazione del valore in tutti gli aspetti del suo business. Entro il 2026 vuole infatti diventare la prima digital retail company, e ha trovato nella tech company unicorno un partner per raggiungere questo importante obiettivo.
Marco Schiavi, Head of finance & treasury – finance director di Carrefour Italia, commenta: “Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare questo accordo con Satispay, che ci permetterà di proseguire nel nostro impegno quotidiano per garantire ai consumatori un’esperienza di acquisto sempre più semplice, intuitiva ed omnicanale in linea con l’obiettivo di diventare una digital retail company. La collaborazione con Satispay ci permetterà di portare innovazione nel mondo dei buoni pasto e di dare la possibilità ai nostri clienti di utilizzare i loro buoni pasto digitali, vivendo la spesa quotidiana in modo smart e veloce”.
Angela Avino, Chief business development officer Satispay, sottolinea: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con gruppo Carrefour, realtà che come noi vede nell’innovazione uno strumento per migliorare lo stile di vita delle comunità. Grazie a questa collaborazione cresce il nostro bacino di accettazione nella Gdo e la nostra capillarità su tutto il territorio nazionale”.