LNPF Italia, joint venture tra Lactalis e Nestlé Prodotti Freschi specializzata nel dairy ultra fresco che comprende yogurt e dessert, entra nel segmento dei cremosi con il lancio di “Piacere di Yogurt”. Si tratta di una nuova gamma di yogurt con l’aggiunta di crema di latte, disponibili in quattro gusti: cocco, vaniglia, caffè e albicocca.
Con il lancio di Piacere di Yogurt, LNPF si posiziona come unico player nel segmento yogurt a introdurre una referenza arricchita con crema di latte, risultato raggiunto grazie all’impegno dell’azienda in ricerca e sviluppo unito a qualità ed expertise del marchio Parmalat.
Piacere di Yogurt punta a rappresentare un ingresso strategico nel segmento “yogurt goloso” del mercato: un’importante evoluzione per LNPF, che negli ultimi anni ha consolidato una forte presenza nei settori degli yogurt basici e funzionali con marche leader come Sveltesse I love Kefir, Lindahls e Zymil.
“Questo lancio di prodotto è per noi un passo importante, che ci permette di presidiare un nuovo segmento di mercato e di proporre ai nostri consumatori una nuova esperienza di gusto che unisce una formulazione innovativa con l’alta qualità dei prodotti Parmalat”, afferma Giorgio Minelli, Direttore marketing LNPF e Direttore business snack Europa. “La joint venture LNPF ci consente di mettere a frutto la competenza e il saper fare di Lactalis e di Parmalat nel settore lattiero-caseario, sostenendo la nostra crescita in un mercato estremamente competitivo come quello degli yogurt”.