Shopopop chiude il 2024 con 100.000 consegne

Ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi: la piattaforma conferma il suo successo in Italia con una crescita di oltre il 40% nelle consegne nel 2024 rispetto al 2023
Shopopop chiude il 2024 con 100.000 consegne

Shopopop, la piattaforma ideata per ripensare il mondo delle consegne di prossimità ottimizzando le risorse e riducendo gli sprechi, conferma il suo successo in Italia con una crescita di oltre il 40% delle consegne nel 2024 rispetto al 2023. Il volume è salito da 56.000 a quasi 100.000; tra i partner principali, Carrefour ha visto una crescita del 35% nelle consegne che sono passate da 41.000 a 55.000.

Il 2024 ha visto anche un’espansione della rete di Shopopop, con 2.000 driver attivi in tutta Italia di cui 800 nella sola Milano. Sul fronte dei clienti finali, la piattaforma serve attualmente 35.000 utenti in Italia e 15.500 a Milano.

COME FUNZIONA SHOPOPOP

Grazie alla piattaforma di Shopopop, i commercianti possono avvalersi di privati che utilizzano i propri percorsi abituali per effettuare consegne, permettendo una soluzione di delivery sostenibile e conveniente che non richiede investimenti infrastrutturali aggiuntivi. La consegna collaborativa permette di ridurre fino al 72% le emissioni di CO2 equivalenti rispetto ai servizi di logistica tradizionali, con un modello che ottimizza l’uso dei veicoli già in circolazione.

Durante il periodo natalizio il nostro impegno sociale si rafforza: crediamo che ogni cliente, ovunque si trovi, meriti un’esperienza di consegna a domicilio unica. Costruiamo comunità che rendono questo possibile, offrendo un servizio di consegna efficace che lascia soddisfatti driver, clienti e partner”, sottolinea Fabio Paracolli, Country manager di Shopopop Italia.

STRATEGIE PER IL FUTURO

Ora la piattaforma punta a diventare leader europeo nella logistica sostenibile entro il 2027, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le deviazioni per consegna e affinare il calcolo delle emissioni per consegna offrendo un servizio sempre più adatto agli spostamenti dei driver oltre che in linea con gli impegni di sostenibilità.

Shopopop ha superato a oggi le 194.000 consegne totali in Italia e vanta 9.500 commercianti partner in sei paesi: la piattaforma è attiva anche in Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Spagna.

© Riproduzione riservata