I frollini di Finiper Canova sono solidali

L’iniziativa di charity pensata per il Natale 2024 di Gruppo Finiper Canova vede protagonisti dei biscotti, che diventano così solidali: per ogni confezione sarà devoluto l’equivalente di un pasto per famiglie bisognose
I frollini di Finiper Canova sono solidali

Il Gruppo Finiper Canova per le festività 2024 ha lanciato dei biscotti di produzione propria golosissimi e più che buoni: tra gli “ingredienti” comprendono infatti una buona dose di solidarietà. Disponibili da dicembre in tutti i punti vendita Iper La grande i, il Viaggiator Goloso e nei punti vendita Unes aderenti, potranno essere acquistati come idea regalo che scalda il cuore e che rappresenta un’occasione di condivisione per la comunità. In un’epoca di disuguaglianze sempre crescente, i Frollini Solidali si pongono come emblema di un approccio più consapevole e inclusivo, in cui i gesti di tutti contribuiscono a costruire una rete di sostegno per i più fragili.

Per ogni confezione venduta nel mese di dicembre, infatti, il retailer devolverà l’equivalente di un pasto realizzato con prodotti acquistati e recuperati, cioè 0,65 euro, al progetto di solidarietà circolare Spesasospesa.org, ideato da Fondazione Lab00 Ets in partnership con Regusto, grazie al quale verranno distribuiti dei pasti alle famiglie in difficoltà economica. Inoltre dal packaging si può ritagliare una delle sei decorazioni a tema natalizio destinate ad addobbare all’albero di Natale e che può essere conservata per gli anni successivi.

IL PERCORSO SOLIDALE DEL GRUPPO FINIPER

Francesco Lasaponara, Presidente Fondazione Lab00 Ets e co-fondatore SpesaSospesa.org, ha dichiarato, a proposito dell’iniziativa: “L’azione congiunta di aziende, cittadini ed enti non profit è la strategia vincente che permette di ampliare la rete di solidarietà dei progetti come SpesaSospesa.org. Siamo orgogliosi di collaborare con il Gruppo Finiper Canova e le insegne Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso, che hanno scelto di mettere il sostegno alla comunità al primo posto. La vera vittoria è solo l’insieme di un piccolo contributo da parte di ognuno di noi”.

Il progetto Frollini Solidali è infine parte del più ampio percorso Esg del Gruppo Finiper Canova, insegna che punta a una maggiore responsabilità sociale per generare un impatto positivo sulle comunità in cui opera.

© Riproduzione riservata