Il gruppo C3 cresce e punta sempre più sulle novità, soprattutto in ambito Mdd. Forte di oltre 740 referenze, Noi&Voi – marchio di proprietà, nonché denominatore comune del gruppo – si evolve grazie all’offerta di categorie di prodotti a catalogo e al costante ampliamento di nuove referenze ad alto contenuto di servizio, con l’obiettivo di “rispondere alle abitudini ed esigenze della quotidianità e delle nuove generazioni”. Con due marchi di insegna registrati e di proprietà, Vivo e Vivo Mio, C3 oggi è un gruppo da 21 imprese radicate sul territorio nazionale, con insegne fortemente fidelizzate e specializzate nella distribuzione moderna sia al dettaglio sia all’ingrosso ed un giro d’affari di circa €3,5 miliardi di euro.
“Chiuderemo l’anno in corso con un fatturato in linea con lo scorso anno”, dichiara Eugenio Morlacchi, Direttore commerciale C3. “Per il 2025 il nostro obiettivo è quello di chiudere al +6% rispetto all’anno in corso puntando prevalentemente sull’espansione della rete, avvicinandoci anche alle realtà indipendenti nel canale retail nazionale, sfruttando l’esperienza dell’aggregazione Forum, la supercentrale d’acquisto di cui siamo partner”.
C3 A MARCA 2025
C3 conferma la sua presenza all’edizione 2025 di Marca, che si terrà a BolognaFiere il 15 e 16 gennaio. Al padiglione 26 Stand B24-C25, C3 presenterà le novità nelle categorie food e no food Noi&Voi, che si colloca sul mercato puntando sul rapporto qualità e convenienza e sul modello every day low price.
“A Marca – dichiara Sara Fabris, Category executive C3 – presenteremo le ultime novità nelle diverse categorie di prodotti: la linea Farine tipo 0, 00 e Semola di grano duro rimacinata nei formati da 1 kg, a cui si aggiungono i formati da 5 kg per l’Horeca nelle versioni 00 e 00 per pizza; le Schiacciatelle rustiche per chi cerca uno snack sfizioso e salutare; la gamma di Bibite a basso contenuto calorico e la linea Tè al limone e alla pesca, senza conservanti e coloranti aggiunti, sia nel formato da 500 ml che da 1,5 l; il Lievito istantaneo per pizze e focacce; le decorazioni per dolci in pratiche vaschette apri e chiudi; l’estensione della categoria Semi oleosi con le referenze semi di lino e semi di zucca da 250 g ricchi di fibre e proteine; l’ampliamento della gamma Cereali prima colazione nei formati in busta da 500 g e da 1 kg per il settore Horeca. Infine, l’innovativa carta forno per friggitrici ad aria e il formato 100 fogli della carta da forno per un utilizzo anche professionale”.
“Marca è per noi una manifestazione di rilievo e vi partecipiamo sin dalla prima edizione”, aggiunge il Direttore commerciale Morlacchi. “Crediamo molto in questo evento in quanto, oltre al piacere di relazionarsi con gli attuali colleghi di altre insegne e con i nostri fornitori, rappresenta un appuntamento fisso in cui riusciamo a cogliere stimolanti opportunità e conoscere nuove realtà”.