Il Cda di Coop Alleanza 3.0 ha nominato come nuovo Presidente della cooperativa Domenico Livio Trombone (nella foto). Il Presidente uscente Mario Cifiello, che ha guidato Coop Alleanza 3.0 dal 2020 a oggi, ha deciso di rimettere le deleghe dopo aver raggiunto gli obiettivi previsti nel suo mandato con un anno di anticipo. Continuerà a fornire il proprio contributo in veste di membro del consiglio di amministrazione.
“Nel 2023, un anno prima rispetto a quanto avevamo indicato nel piano industriale, Coop Alleanza 3.0 ha chiuso il bilancio in utile – osserva Mario Cifiello – e questo risultato è stato possibile grazie al contributo dei validi collaboratori che da anni lavorano per la cooperativa e alla sinergia che abbiamo saputo costruire con i manager che si sono uniti a noi in tempi più recenti; a partire dalla Direttrice Generale Milva Carletti, alla quale vanno la mia gratitudine e la mia stima. Il neo eletto Presidente Domenico Livio Trombone è un professionista preparato, autorevole e stimato a livello nazionale e conosce perfettamente la cooperativa, avendone ricoperto per anni il ruolo di Presidente del collegio sindacale”.
Nato nel 1960, Domenico Livio Trombone è commercialista esperto del mondo finanziario e revisore legale, e ricopre da anni incarichi in società ed enti di rilievo nazionale come Eni, Pirelli, Prelios, Italgas e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Modena, e tutt’ora vive e lavora nella città emiliana.
Nell’assumere le deleghe, il neo Presidente di Coop Alleanza 3.0 sottolinea: “È un incarico che mi onora e ringrazio tutto il Cda e, in particolare, il mio predecessore Mario Cifiello per la fiducia che mi hanno accordato. Il mio impegno sarà principalmente rivolto a proseguire nel percorso di risanamento e rilancio già avviato, avvalendomi delle qualità del personale tutto – a partire dalla Direttrice generale Milva Carletti – e confidando nel sostegno unanime del consiglio di amministrazione”.