È on air da ieri la nuova campagna di comunicazione di Conad, che punta a segnare una forte evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca “con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori”.
“Ma vai da Conad!” è il messaggio centrale della campagna, e nasce dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni o scegliere un’assicurazione che ci protegga dagli imprevisti basta semplicemente andare in un negozio fisico o virtuale Conad.
Una delle novità di questa campagna è la fusione tra la narrazione di marca e il racconto commerciale, che “dà vita ad una sinergia inedita – sottolinea il gruppo – in cui valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali. La forte connotazione valoriale della campagna ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness di Conad, già marchio di riferimento per quasi 13 milioni di famiglie italiane e leader in top of mind”.
Giuseppe Zuliani, Direttore customer marketing e comunicazione dell’insegna, sottolinea: “Con questa nuova campagna, Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze. Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca”.
LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CONAD
La pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti TV – lineari e connesse – e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.
Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo dell’iconico brano “Via Con Me” di Paolo Conte. I quattro soggetti saranno on air durante tutto il corso dell’anno, con il tema della convenienza che ha esordito come apripista dal 6 gennaio scorso.