Stefano Cini nominato Direttore commerciale FMCG di NIQ

Il manager guiderà lo sviluppo commerciale nel settore altamente competitivo dei beni di largo consumo, con l’obiettivo di anticipare le tendenze di mercato e sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla digitalizzazione
Stefano Cini nominato Direttore commerciale FMCG di NIQ

Stefano Cini (nella foto) ha assunto da oggi il suo nuovo ruolo come Direttore commerciale FMCG di NIQ. Con oltre un decennio di esperienza nel management commerciale, Cini ha sviluppato un solido mix di competenze che spaziano dal data-driven management alla leadership strategica.

Classe 1981, in Nielsen da più di dieci anni, prima della nomina a Direttore commerciale FMCG Stefano Cini è stato Head of Consumer & GeoMarketing Intelligence di NielsenIQ oltre che chairman del Digital advisory council, un tavolo di lavoro permanente per comprendere l’evoluzione del consumatore omnicanale e supportare industria e distribuzione nell’affrontare la digital transformation nel largo consumo.

Nel suo nuovo ruolo, il manager avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo commerciale in un settore altamente competitivo come quello dei beni di largo consumo. Il nuovo incarico di Stefano Cini si focalizzerà su tre principali aree strategiche:

  • Ottimizzazione delle performance aziendali, attraverso l’adozione di tecnologie avanzate e soluzioni digitali per migliorare i processi interni.
  • Sviluppo del mercato espandendo la presenza del brand in nuovi segmenti di consumatori e mercati geografici.
  • Innovazione di prodotto, promuovendo prodotti che rispondano alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole e orientato verso scelte sostenibili.

Tra le principali sfide vi saranno la capacità di anticipare le tendenze di mercato, gestire l’aumento della concorrenza e sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

© Riproduzione riservata