Coca-Cola, Paola Donelli è la nuova frontline activation marketing director

La manager coordinerà il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company per Italia e Albania
Coca-Cola, Paola Donelli è la nuova frontline activation marketing director

Paola Donelli (nella foto) è stata nominata frontline activation marketing Director Italia e Albania, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due paesi.

Laureata in business administration all’Università Bocconi, la manager vanta un’esperienza di oltre 25 anni in multinazionali leader nel settore FMGC. Dopo aver iniziato la propria carriera in Kraft Foods e Mondelez (1998-2017), dove ha gestito brand globali e locali in diverse categorie merceologiche e canali di vendita, nel 2018 Paola Donelli è entrata in Mars come Direttore marketing per l’Italia. In questo ruolo ha sviluppato piani a supporto della crescita dei marchi leader del settore dolciario di Mars, come M&Ms, Twix e Snickers, e a partire dal 2020 ha esteso il suo raggio d’azione al Sud Europa gestendo, oltre all’Italia, anche Grecia, Cipro e Malta, nonché l’intero portafoglio di categorie di Mars, tra cui Food e Petcare, inclusi brand come Pedigree, Cesar, Sheba, Whiskas e Ben’s Original.

Sono felice di entrare a far parte di The Coca-Cola Company e di iniziare questa nuova avventura”, afferma Paola Donelli. “Una sfida che ho accettato con entusiasmo, con l’obiettivo di rafforzare insieme alla mia squadra il valore dei brand dell’azienda, continuando a puntare su una combinazione di iconicità e innovazione che da sempre ci contraddistingue e sulla capacità di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei consumatori”.

© Riproduzione riservata