Il Parmigiano Reggiano protagonista a Marca 2025

Nel 2024 le vendite a volume hanno segnato un +1% sul 2023, mentre le vendite a valore hanno registrato un +4,1% (pari a 873.125 milioni di euro)
Il Parmigiano Reggiano protagonista a Marca 2025

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano torna a Marca by BolognaFiere per sviluppare i rapporti di collaborazione con le catene Gdo, sia nella prospettiva delle private label sia per lo sviluppo a 360 gradi del Parmigiano Reggiano nella prospettiva di valorizzazione della Dop, profondità della gamma offerta e supporto alla valorizzazione del brand.

Nell’occasione, il Consorzio ha annunciato i dati positivi del sell out totale Italia nel 2024: le vendite a volume hanno segnato un +1%, con un +4,1% a valore. La fiera è anche un’opportunità per promuovere l’utilizzo della Dop come ingrediente caratterizzante in prodotti alimentari, ovvero tutti i prodotti composti, elaborati o trasformati che recano nell’etichettatura, nella presentazione o nella pubblicità il riferimento ad una denominazione protetta.

© Riproduzione riservata