![Salov, Gianmarco Laviola è il nuovo Ad](https://d3qpa3na1ei3ef.cloudfront.net/wp-content/uploads/2025/02/Gianmarco-Laviola_nuovo-AD-Salov.jpg)
Il gruppo Salov – tra i principali player mondiali del settore oleario e proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra – ha nominato Gianmarco Laviola (nella foto) come nuovo Amministratore delegato.
Nato a Bari, 53 anni, laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, Laviola vanta un’esperienza professionale di rilievo maturata in importanti realtà internazionali del food&beverage. Dopo Kpmg e Unilever, ha ricoperto ruoli di primo piano nella multinazionale americana Anheuser Busch dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei paesi del Mediterraneo. Successivamente ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union Group PCL, e in seguito la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari. Prima di approdare in Salov, Gianmarco Laviola è stato Amministratore delegato di Princes Italia.
FOCUS SUL CONSOLIDAMENTO DEL MARCHIO
Con questo cambio al vertice, il gruppo Salov punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership sui mercati internazionale e italiano, con particolare attenzione al rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio, che vanta più di 150 anni di storia ed è presente in oltre 70 paesi; nelle classifiche di vendite degli oli extravergini di oliva occupa le prime posizioni in molti mercati tra cui Usa, Uk, Belgio, Svizzera e Hong Kong.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla guida di Salov, un gruppo con oltre un secolo di storia e un ruolo di primo piano nel settore oleario”, sottolinea Gianmarco Laviola. “La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione che contraddistingue il gruppo”.