![Consilia premiata ai PLMA Packaging Awards](https://d3qpa3na1ei3ef.cloudfront.net/wp-content/uploads/2025/02/Consilia-PLMA-1.jpeg)
Consilia, marca del distributore del Consorzio SUN (parte del Gruppo Selex), ha ottenuto due PLMA Packaging Awards nell’ambito della fiera internazionale dedicata alle private label che si terrà ad Amsterdam il 20 e 21 maggio.
A vincere è stata innanzitutto la linea Consilia dedicata al petfood, che ha conquistato il primo posto nella categoria Packaging Design Awards per il settore non-food. Il packaging, realizzato dall’agenzia AUGE Design, è stato premiato “per il suo design innovativo e accattivante, capace di comunicare con efficacia l’identità del brand e catturare l’attenzione sullo scaffale, grazie a colori vivaci e a un’immagine grafica distintiva”. La giuria ha elogiato “l’aspetto fresco e divertente delle confezioni, capaci di trasmettere il valore della qualità del prodotto e la cura nei dettagli”.
Un altro riconoscimento è arrivato per la gamma di aperitivi analcolici Bitter e Ginger, che si è posizionata come runner-up nella competitiva categoria Design Awards. Lo stile “ricercato dal tocco vintage” della linea è stato apprezzato “per la sua attrattiva. Colori e font evocano famigliarità, rimandando al senso di convivialità e alla voglia di brindare in compagnia mantenendo una chiara identità di brand”.
Michela Bonetti, Responsabile marketing Consilia, sottolinea: “Questi riconoscimenti rappresentano un motivo di grande orgoglio per il nostro brand. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare con un’attenzione costante alla qualità, che si traduce in una ricerca continua e in un assortimento sempre più ampio e innovativo, capace di rispondere alle esigenze dei nostri clienti. A monte, prima ancora di arrivare allo scaffale, poniamo grande cura nella declinazione creativa dei nostri prodotti, unendo estetica e funzionalità in ogni singola categoria. Il design infatti è anche uno strumento di comunicazione che racconta i valori di Consilia e l’impegno verso i nostri clienti, ai quali offriamo prodotti di qualità rigorosamente selezionati da produttori prevalentemente italiani, e gratificanti anche dal punto di vista visivo. È una vittoria che ci sprona a innovare costantemente, mettendo sempre al centro i bisogni dei nostri clienti”.
Oltre al titolo di vincitori ufficiali, alle linee premiate sarà dedicata una speciale vetrina internazionale; un’esposizione all’interno dell’area dedicata all’Innovazione nel Retail della manifestazione PLMA, che rappresenterà un ulteriore occasione di visibilità per il brand.