Pink Lady, obiettivo record per il 2030

Il brand premium di mele punta a raggiungere 100 milioni di consumatori all’anno in Europa entro i prossimi cinque anni
Pink Lady, obiettivo record per il 2030

Nel 2024, oltre 70 milioni di persone in Europa hanno gustato le mele Pink Lady durante il corso dell’anno. Dall’inizio dell’attuale stagione melicola, le vendite sono aumentate del +4% rispetto all’anno precedente, consolidando ulteriormente la leadership del brand nel segmento delle mele a marchio. I principali mercati includono la Germania (24% di quota a volume di Pink Lady a livello europeo), il Regno Unito (18%), la Francia (16%) e l’Italia (8%), con una crescita particolarmente significativa del +13% in Germania e del +16% in Italia dall’inizio della stagione.

UNA VISIONE AMBIZIOSA PER IL 2030  

Bruno Bertheloz, Direttore Generale di Blue Whale e Presidente di Pink Lady Europe, ha fissato un obiettivo ambizioso per i prossimi cinque anni: entro il 2030, 100 milioni di persone consumeranno mele Pink Lady ogni anno. 

Stiamo ridefinendo il futuro della frutticoltura e del marketing”, afferma Bertheloz. “La nostra forza risiede in valori profondamente radicati: responsabilità, equità, lavoro di squadra, condivisione delle competenze e un impegno costante. Come filiera stiamo garantendo il futuro delle nostre aziende e della coltivazione delle mele in Europa”.

MELE PINK LADY DISPONIBILI TUTTO L’ANNO  

Per raggiungere questo obiettivo, Pink Lady Europe prevede di commercializzare oltre 360.000 tonnellate di mele – circa due miliardi di frutti – per i consumatori di tutto il continente. Il marchio punta ad una crescita a doppia cifra nei mercati chiave, con aumenti di volume previsti del +13% in Germania, +15% in Italia e +17% in Francia. 

Pink Lady intende raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi attraverso una duplice strategia: espandersi in nuovi mercati, adattando le iniziative alle preferenze locali del paese di consumo, e rafforzare la presenza nei mercati maturi, aumentando la fedeltà dei consumatori e stimolando il consumo.  

Pink Lady-mele

TRE PILASTRI STRATEGICI PER LA CRESCITA FUTURA  

Per sostenere questa espansione, Pink Lady sta implementando tre pilastri strategici

  • Conoscere meglio i consumatori, ponendoli al centro della strategia del brand attraverso messaggi personalizzati, segmentazione affinata e analisi approfondite dei dati. 
  • Migliorare la produzione di fronte alle sfide climatiche, sviluppando strumenti tecnologici innovativi e investendo in dati affidabili e tecnologie di monitoraggio avanzate. 
  • Favorire la collaborazione per stimolare l’innovazione, rafforzando i legami tra coltivatori, distributori e consumatori per promuovere una crescita collettiva e un’innovazione condivisa. 

Da quando Pink Lady ha introdotto il concetto di varietà ‘club’, ci consideriamo ambasciatori sia per i produttori di mele che per i consumatori”, sottolinea Bertheloz. “Il nostro impegno per l’innovazione continua e la nostra forte comunità garantiscono un reddito equo per i coltivatori, offrendo al contempo ai consumatori mele sane, di alta qualità e rispettose dell’ambiente”.

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