![Amazon, nuova collaborazione con Cortilia](https://www.foodweb.it/wp-content/uploads/2021/01/Cortilia_driver-2.jpg)
Amazon e Cortilia hanno siglato una partnership con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti del gigante e-commerce un’ampia selezione di prodotti locali di alta qualità. Il servizio sarà disponibile nei prossimi mesi per i clienti Amazon di Milano, Monza e aree limitrofe, per poi essere progressivamente esteso in tutta Italia. L’assortimento di Cortilia include prodotti freschi, da dispensa, vini pregiati, articoli per la casa e prodotti per la cura della persona e degli animali.
Nata nel 2011, Cortilia punta a connettere ogni giorno clienti e produttori locali attraverso un servizio di consegna basato su di una completa tracciabilità del prodotto ed una profonda conoscenza delle eccellenze alimentari italiane.
“Ciò che accomuna Cortilia e Amazon è l’impegno nel garantire a tutti i clienti un’esperienza d’acquisto di qualità”, sottolinea Andrea Colombo, CEO di Cortilia. “Abbiamo chiuso il 2024 registrando una notevole crescita: sia nelle vendite, sia nel numero di clienti, consentendo un’accelerazione nello sviluppo della nostra azienda”.
Russell Jones, Responsabile globale grocery partnership di Amazon, afferma: “La collaborazione con un partner di fiducia come Cortilia riflette la nostra volontà di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto sempre più ricca e stimolante. Cortilia è sinonimo di qualità e autenticità e offre una gamma di specialità alimentari selezionate con cura che, partendo dal fresco, si è evoluta fino a diventare un marchio di prodotti essenziali per la spesa quotidiana”.
LE GRANDI CITTÀ BENEFICIARIE DEL SERVIZIO
Attualmente, il servizio di consegna della spesa in giornata di Amazon permette ai clienti residenti in aree idonee di Milano, Roma, Torino e Bologna di ordinare la spesa su amazon.it/supermercato. I clienti Amazon residenti nelle aree coperte dal servizio possono beneficiare della consegna della spesa in finestre di due ore, mentre i clienti iscritti a Prime possono riceverla anche in finestre di un’ora. Inoltre, è possibile programmare ordini settimanali ricorrenti partendo da un carrello della spesa precompilato o pianificare le consegne fino a sei giorni prima.