De Nigris e chef Oldani insieme per un progetto di co-branding

Il gruppo dell’aceto e il patron del D’O di Cornaredo (Milano) hanno presentato a Identità Golose una nuova linea di alta gamma, che coniuga tradizione, innovazione e creatività
De Nigris e chef Oldani insieme per un progetto di co-branding

De Nigris 1889, azienda leader nella produzione di Aceto Balsamico di Modena, presenta una linea esclusiva realizzata in collaborazione con lo chef Davide Oldani. Il lancio è avvenuto durante la 20ª edizione di Identità Golose, il prestigioso congresso dedicato all’innovazione gastronomica e punto di riferimento per il mondo della ristorazione.

Questa collaborazione celebra l’incontro tra la storica tradizione di De Nigris, che ha recentemente festeggiato 135 anni di attività con l’emissione di un francobollo firmato da Mimmo Paladino, e la visione creativa dello chef Davide Oldani, tra gli chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo e ideatore della “cucina POP”, un approccio che equilibra passato e futuro.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Lo stesso concetto è racchiuso nelle parole dello chef: La tradizione è l’impronta per l’innovazione. Così come la liquirizia o il caffè, che un tempo erano poco valorizzati e avevano utilizzi canonici, anche il balsamico oggi trova spazio in un’infinità di applicazioni. Dalle preparazioni dolci a quelle più innovative, rappresenta perfettamente l’evoluzione della cucina, fatta di sperimentazione e creatività. Ed è proprio questo intreccio di elementi che ha dato vita a una collaborazione tanto stimolante”.

Il cuore di questa collaborazione è l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, emblema della storia e dell’arte dell’aceto balsamico, ottenuto esclusivamente da mosto d’uva cotto e invecchiato per oltre 25 anni in batterie di legni pregiati. A completare la collezione, il Condimento Pregiato “Selezione Food”, firmato dallo Chef Oldani, e l’Aceto Balsamico di Modena Igp, versatile e perfetto per la tavola di ogni giorno.

VALORI CONDIVISI

“Siamo orgogliosi di lavorare con un professionista del calibro di Davide Oldani, con cui condividiamo valori di eccellenza, passione e continua ricerca – ha aggiunto Luca De Nigris, Ceo dell’azienda –. Abbiamo provato ad unire il mondo della tradizione, quello dell’Aceto Balsamico, alla creatività dello Chef Oldani. Il risultato è questa linea che rappresenta l’essenza della nostra filosofia: prodotti autentici e raffinati, capaci di esaltare ogni piatto”.

Massimiliano Caporuscio, Vicepresident strategy marketing De Nigris, ha sottolineato che “i prodotti saranno venduti nelle boutique monomarca De Nigris, nello store di Milano Malpensa dov’è presente l’assortimento Foo’d di Davide Oldani, sui nostri canali e-commerce e in tutti i canali ristorazione e gourmet shop destinati a un target evoluto, in grado di riconoscere e premiare la qualità di queste referenze. Naturalmente le novità sono pensate anche per una ristorazione di alto livello. Per ora il focus sarà l’Italia poiché riteniamo che l’Italia sia la culla della nostra azienda, il luogo dove avviare questo nuovo percorso”.

© Riproduzione riservata