Lidl, quattordici nuove aperture a febbraio

L’insegna ha realizzato interventi per circa 115 milioni di euro di investimento complessivo
Lidl, quattordici nuove aperture a febbraio

Lidl Italia continua il suo piano di sviluppo rafforzando la presenza sul territorio nazionale con quattordici inaugurazioni nel solo mese di febbraio, che hanno portato alla creazione di oltre 230 nuovi posti di lavoro per un investimento complessivo di circa 115 milioni di euro.

OBIETTIVO, MILLE PDV ENTRO IL 2030

In questo ambito cresce il presidio sul territorio siciliano – con l’apertura di tre punti vendita a Porto Empedocle (Ag), Pozzallo (Rg) e Palermo – e in Lombardia, con sei nuovi supermercati a Brescia, Salò (Bs), Treviglio (Bg), Romano di Lombardia (Bg) e Milano con una doppia apertura in viale Cermenate (foto sopra e gallery di seguito) e viale Padova. A queste si aggiungono nuove inaugurazioni a Sacile (Pn), Arco (Tn), Santo Stefano al Mare (Im), Matera, e a Roma in zona Boccea.

Lidl
2/4
3/4
Lidl
4/4

L’inaugurazione di 14 nuovi punti vendita, dopo i nove di gennaio, scandisce un importante ritmo di crescita e testimonia il nostro impegno a portare la nostra offerta di qualità e convenienza a un numero sempre maggiore di clienti”, sottolinea Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia. “Lidl gioca un ruolo sempre più centrale non solo nel settore della grande distribuzione, ma anche nello sviluppo dei territori in cui operiamo. Le aperture nei centri urbani rafforzano la nostra presenza nelle città, offrendo un servizio di prossimità ai cittadini e contribuendo alla rivitalizzazione delle aree metropolitane. Ogni nuovo store, inoltre, rappresenta decine di nuove assunzioni, creando opportunità lavorative stabili per le persone del territorio”.

Il piano di sviluppo di Lidl Italia prosegue verso l’obiettivo di mille punti vendita entro il 2030. L’ultimo decennio è stato sostenuto da ingenti investimenti sia per l’apertura di nuovi punti vendita e centri logistici sia per l’ammodernamento e il rinnovo dei negozi esistenti; al secondo semestre del 2024, 400 milioni di euro erano già stati destinati all’apertura di 40 punti vendita.

© Riproduzione riservata