Crai ha avviato un’iniziativa promozionale sul territorio nazionale fino all’11 novembre, dedicata soprattutto ai bambini di età dai sei ai dodici anni, andando a colpire il target delle famiglie più giovani.
“Spongebob e gli amici del mare” è un’operazione di collezionamento di carte da gioco, che attraverso la spugna resa celebre dai cartoon, con un livello di conoscenza in Italia dell’87%, racconta curiosità sugli animali marini, da imparare a conoscere con divertimento.
Le 120 carte numerate sono divise in cinque categorie: creature stravaganti, incontri spaventosi, grossi bagnanti, bellezze sotto il mare, diversità sommerse e raffigurano l’intera popolazione dell’acqua, dagli animali con grandi baffi e antenne, ai mostri degli abissi, dagli squali, alle stelle e ai fiori di mare.
Per averle in omaggio basterà fare la spesa e per ogni 10 euro si riceverà un pacchetto da 5 carte; è disponibile un album, utile non solo per raccogliere le carte, ma anche per apprendere i cinque giochi e le singole regole. I bambini per esempio potranno divertirsi a battere l’avversario trovando attraverso i “doppioni” più coppie possibili di animali, oppure completare un’intera categoria.
Con l’ipad o il pc, sul sito www.craiweb.it o su www.craiamicidelmare.it, si possono raccogliere curiosità e informazioni sul mondo marino, come pure si può giocare in forma interattiva. Basterà registrarsi, seguendo le istruzioni.
Allegra è la campagna informativa sul punto vendita, che si colora degli amici del mare nelle locandine, negli espositori da terra e da tavolo e persino nei separatori di cassa.
Crai, promo per bimbi con Spongebob
© Riproduzione riservata