Si è chiusa con un ‘tesoretto’ di oltre 27mila euro – devoluto alla Regione Emilia Romagna – l’iniziativa di solidarietà promossa da Cooperativa Etruria per aiutare la ripresa del comparto agroalimentare emiliano e contribuire alla ricostruzione post terremoto. Nei negozi di Toscana e Umbria affiliati alla cooperativa – master franchisee Groupe Auchan per oltre 140 punti vendita a insegna Simply dell’Italia centrale – i clienti si sono mostrati particolarmente sensibili alla campagna, che ha previsto di devolvere 1 euro alla Regione Emilia Romagna per ogni chilo di grana padano dop venduto. Nelle due tranche in cui è stata proposta – dal 14 giugno al 2 luglio e dal 6 al 18 agosto – sono stati raccolti 24.441 euro, a cui si sono aggiunti 3.165 euro derivanti da un’ulteriore iniziativa dedicata ai clienti titolari di carta fedeltà, a cui è stata offerta la possibilità di donare 500 punti collection, equivalenti alla somma di 5 euro, per la campagna fondi dedicata all’Emilia Romagna. Etruria ha scelto di ringraziare i propri clienti con un manifesto che è stato affisso all’interno di tutti i punti vendita aderenti alla campagna.
I negozi a insegna Simply di Cooperativa Etruria sono 140, a cui si aggiungono 130 punti vendita La Bottega che assumeranno la nuova insegna entro il 2012. Altri 361 negozi non caratterizzati fanno riferimento al centro di distribuzione di Cooperativa Etruria per il rifornimento quotidiano. La Cooperativa, che ha chiuso il bilancio 2011 con 185 milioni di euro di fatturato, detiene circa 300 milioni di euro di vendite nelle aree di competenza con i propri negozi a insegna Simply e La Bottega.
Coop Etruria, oltre 27mila euro per l’agrofood in Emilia
© Riproduzione riservata