A Sisa 4 pdv romani ex Carrefour

A Sisa 4 pdv romani ex Carrefour

Quattro pdv di dimensioni mediograndi passano da Carrefour a Sisa. I quattro superstore, dai 2.800 ai 3.000 mq, di proprietà della famiglia Lupi,
sono collocati nella parte nordovest di Roma, e danno occupazione ciascuno a 40 addetti, con parcheggi, mediamente, di 300 posti auto.
Tutti localizzati in prossimità di vie di grande comunicazione che portano direttamente nel cuore di Roma, servono differenti fasce di clientela: dai pdv nel quartiere Bravetta – via Bravetta, angolo via Cardinale di York, 2 e via della Pisana, 278/h – ambedue al servizio di una vasta area ad alta densità di popolazione, sino ai pdv nei quartieri Acilia – via Villa di Cilone, 68 – e Infernetto – via Castel Porziano, angolo via Pinzolo, 2 – entrambi circondati da molto verde e caratterizzati da un’edilizia circostante più d’elite; il superstore di Infernetto, in particolare, nasce non lontano dalla tenuta presidenziale di Castel Porziano.
Sempre aperti con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00, i Sisa Superstore prevedono un fatturato a scontrino complessivo di 70 mln di euro.
Ogni pdv si apre su uno spazio di quasi 300 mq dedicato all’ortofrutta a libero servizio. Nella parte perimetrale, sempre a libero servizio, i freschi confezionati, la IV gamma, i surgelati, la macelleria ecc… Ai formaggi è dedicata una vasta isola centrale take away, con operazioni di cross mktg rinnovate con regolarità. La prima parte dello store è pensata per velocizzare la spesa, senza trascurare il focus continuo sui prodotti tipici, vocazione specifica degli store laziali: molti sono i fornitori locali che, a rotazione, presentano i propri prodotti, organizzando degustazioni didattiche, dal prosciutto di Norcia (affettato a mano secondo la tradizione) alla porchetta di Ariccia. La panetteria con forno a vista propone pane casereccio cotto nel forno a legna, ma anche senza lievito e alla soia per i più sofisticati.
Tutti gli store occupano un’area non food, che va da 400 a 500 mq. Due dei quattro pdv si sviluppano su due piani: il piano superiore è in gran parte dedicato all’intimo e teleria casa, agli elettrodomestici, alla ferramenta, ai libri e al giardinaggio.

© Riproduzione riservata