È partita a inizio novembre la campagna di comunicazione di Amica Chips, big player del mondo delle patatine e degli snack, che rinnova la propria immagine con un nuovo look e un nuovo claim “Buona, Sana, Italiana”, sottolineando l’eccellenza tutta italiana dei suoi prodotti. La campagna di comunicazione è veicolata dai principali media nazionali, sia stampa sia tv, e segna il passaggio di consegne tra Rocco Siffredi, noto testimonial nella campagna pubblicitaria “…le ho provate tutte“, e la vincitrice del concorso “Miss Patata 2012”: Felicia Del Prete, eletta al termine di un concorso realizzato da Amica Chips, con tappe itineranti a Milano, Padova e Napoli, che ha registrato tra febbraio e aprile, l’adesione di 2mila aspiranti miss, con un’età compresa tra i 17 e i 63 anni, per arrivare a 31 concorrenti finaliste per ottenere la corona di Miss Patata. Napoletana, 32 anni, di Fratta Maggiore (Na), una forte personalità e spigliatezza, e passione per il teatro e il burlesque, Felicia Del Prete è stata considerata l’icona più adatta a rappresentare la filosofia delle patatine Amica Chips: un’eccellenza tutta italiana, rappresentata dalla sua semplicità ma con forte carisma e una sferzata di allegria e di buonumore. Il nuovo posizionamento intende sottolineare l’importanza di un richiamo alla tradizione per un prodotto, risultato di una ricetta semplice ma che richiede cura e attenzione, ricercando nella scelta degli ingredienti la peculiarità del suo successo e della sua popolarità.
Obiettivo dichiarato della campagna pubblicitaria: posizionare il brand su livelli di eccellenza per soddisfare i clienti più esigenti ma al tempo stesso regalare allegria e buonumore a tutti.
Nel nuovo spot. le patatine Amica Chips riempiono le strade dei borghi e catturano l’attenzione e la curiosità dei passanti. Con il colore dorato e la sfoglia sottile delle patatine, sottolineata dal sacchetto trasparente che ne mostra la croccantezza, vengono offerte in un cesto allegro e colorato da girasoli. Amica Chips, peraltro, utilizza solo olio di girasole e patate scelte con cura per la qualità e per la provenienza sicura. Negli ultimi anni, l’azienda si è mossa sempre più nel rispetto dei temi ambientali a favore di uno sviluppo sostenibile, compresa la produzione di energia da fonti rinnovabili tra cui gli scarti di produzione.
Nata agli inizi degli anni Novanta da Alfredo Moratti, fondatore e presidente, e dal socio Andrea Romanò, Amica Chips ha sede a Castiglione delle Stiviere (Mn), con un polo industriale di 40mila mq, un fatturato di 78 milioni di euro e un export in 29 Paesi.
Amica Chips, la nuova testimonial è miss Patata 2012
© Riproduzione riservata