La linea di frutta morbida Noberasco si rinnova, in confezioni più ergonomiche con una grafica più attuale e accattivante.
Da questo mese, la gamma si presenta da oggi con un ‘vestito’ diverso, più colorato e allegro e sempre più riconoscibile sullo scaffale.
L’azienda ligure non si è fermata però solo al restyling della linea e ha optato per un nuovo naming, deciso in seguito a una ricerca qualitativa effettuata su un panel di consumatori.
Così tutta l’offerta si fa “viva”: dal solo e originario Viva la prugna, oggi Noberasco propone Viva l’albicocca, Viva la mela, Viva la macedonia ecc. come esortazione positiva al consumo di frutta.
In più, l’abbinamento di un colore specifico per ogni frutto aumenta la distintività dell’offerta.
Il restyling ha coinvolto tutti gli aspetti del packaging con l’obiettivo di creare una confezione più chiara e immediata, oltreché con maggior personalità.
I nuovi barattoli hanno una forma più ergonomica e pratica e le informazioni nutrizionali sono più chiare e precise: il nuovo tappo, inoltre, riporta ulteriori informazioni e spunti per l’utilizzo del prodotto. I barattoli, tra l’altro, occupano meno spazio a parità di contenuto: l’utilizzo di meno plastica rappresenta un ulteriore valenza positiva e, per il consumatore, un aspetto di compatibilità ambientale “concreta”.
Oltre al completo restyling dei barattoli, Noberasco introduce anche tre nuovi gusti: Viva la macedonia, Viva l’uva e Viva il fico.
È solo il primo passo di un progetto che si svilupperà per tutto il 2011 e che prevede, oltre al restyling di tutta la gamma dei morbidi, anche in doypack, ulteriori novità di prodotto.
Noberasco rinnova pack e naming per la frutta morbida
© Riproduzione riservata