Il 2012 di Frantoi Redoro si chiude con un fatturato di 8 milioni di euro, di cui il 40% all’estero, in particolare negli Stati Uniti, in Giappone e Russia.
Proprio alla Russia, Frantoi Redoro guarda con particolare interesse. E anche in vista del mercato emergente dell’ex Unione Sovietica è stato messo a punto il progetto di commercializzare una nuova linea di extravergini – battezzate Regimental – comprendente 4 diverse tipologie di prodotto. Quattro diversi oli da abbinare, a seconda dei gusti personali, a molte combinazioni alimentari. Proposte mirate a chi deve seguire una dieta oppure semplicemente per creare o esaltare sapori e aromi. Esclusivo il packaging, appositamente studiato per ciascuna bottiglia.
Un’operazione commerciale, dunque, che, oltre ad essere inserita in ambito nazionale, sarà protagonista di un piano di espansione che prevede l’esportazione in alcuni Paesi del mondo dove il marchio Redoro è già una solida realtà.
A supporto del nuovo lancio è previsto un piano di comunicazione importante, che spazia dall’affissione, agli spot televisivi, alla campagna stampa sulle testate di settore. Non mancherà la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche e agli eventi di settore, straordinarie opportunità per incontrare anche i clienti esteri.
Per il 2013, Frantoi Redoro ha in programma anche una serie di assunzioni che vadano ad allargare il team di esperti già in campo, per rendere l’azienda ancora più competitiva.
Frantoi Redoro ha ottenuto per il suo extravergine di oliva Veneto Valpolicella la dop da parte del Consorzio di tutela dell’olio extravergine di oliva dop.
Frantoi Redoro, obiettivo Russia per il 2013
© Riproduzione riservata