Heinz Italia ha un nuovo presidente e amministratore delegato: è Alessandro Felici. Romano, 42 anni, laureato in Economia presso l’Università la Sapienza di Roma, dopo un inizio di carriera in Procter & Gamble, dove ha potuto sviluppare le competenze manageriali soprattutto di area commerciale, è entrato in Heinz Italia nel 2005 come direttore marketing, diventandone nel 2010 vicepresidente e direttore generale.
“Il 2013 – è il commento di Felici, nella nota stampa d’annuncio – sarà l’anno del ‘cinquantesimo’ di Heinz in Italia. La mia nomina coincide proprio con questa ricorrenza: si tratta certamente di una grande responsabilità, che per di più arriva in un momento particolarmente difficile per il Paese e per l’economia mondiale. L’affronterò con il massimo impegno. Heinz è un’azienda di grande successo, che da mezzo secolo agisce da protagonista nel nostro panorama industriale e mi adopererò, insieme a tutti i miei collaboratori, per incrementare e consolidare sempre più le nostre posizioni di market leader. Punteremo soprattutto sull’innovazione continua, la vicinanza al consumatore e l’eccellenza dei prodotti”.
Heinz è entrata in Italia nel 1963 con l’acquisizione del brand Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol e Dieterba.
Il Gruppo è leader nel nostro Paese nei mercati del Baby Food e del Medical Food, con linee di prodotti per nefropatici (Aproten) e per celiaci (Biaglut).
Ha un giro d’affari di 400 milioni di euro ed occupa 1000 persone, distribuite nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Parma) e nella sede di Milano.