Sigma, bis per ‘Operazione Esclusiva’

Sigma, bis per ‘Operazione Esclusiva’

Sigma (fatturato 2012: 5,8 miliardi di euro, oltre 2.500 punti vendita su tutto il territorio nazionale) punta ad assumere il ruolo di “fornitore di risparmio” presso il grande pubblico italiano. Perciò replica l’iniziativa promozionale di inizio 2011 e lancia “Operazione Esclusiva raddoppia”, anche per risollevare le famiglie dopo l’impennata di acquisti delle festività natalizie.
La meccanica è immediata: dal 2 al 19 gennaio, per ogni 20 euro di spesa ai clienti di tutti i supermercati del gruppo di Bologna aderenti sono consegnati due buoni del valore di 2,50 euro l’uno. Tali buoni possono essere utilizzati dal 20 gennaio al 3 febbraio, uno ogni 25 euro di spesa, esclusi giornali, riviste e ricariche telefoniche.
L’iniziativa è promossa con materiale pop, sul sito www.supersigma.com, dove si può trovare il regolamento completo, sui volantini promozionali e sulla rivista Premiaty, bimestrale firmato Sigma in vendita presso le casse dei supermercati della rete.
Dal 2 gennaio, inoltre, è in onda una campagna tv con protagonista Rocco Ciarmoli, il latin lover di Zelig che, attraverso le sue “esternazioni” al popolo femminile gridate attraverso l’immancabile megafono, illustra in maniera immediata la promozione di fronte a un supermercato disegnato e animato come il fondale di un palcoscenico.
Agli spot da 15” pianificati su Canale 5, Italia 1, Rete 4, Tg com 99 Extra, Iris e La5, si affiancheranno iniziative speciali, come i billboard da 10” durante le edizioni delle 13.00 e della notte del Meteo del Tg5 per un totale di 415 passaggi. Infine, dal 7 al 13 gennaio, l’iniziativa Sigma sarà protagonista di 7 telepromozioni da 70” e billboard da 5” all’interno del programma preserale di Canale 5 “Avanti un Altro” condotto da Paolo Bonolis. Una pianificazione significativa, per un gpr (indice di copertura pubblicitaria lorda) pari a 825,56. Non manca una copertura sui canali dell’offerta pay del digitale Mediaset con oltre 600 passaggi da 10” e 15” su Premium Calcio e Premium Gallery.
“Si tratta di un’iniziativa – afferma Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma, in una nota stampa – che abbiamo voluto replicare visto il grande successo dello scorso anno e la congiuntura economica che si conferma ancora piuttosto difficile. L’operazione assume ancora più valore per il fatto che coinvolge quasi tutta la nostra base sociale, creando un significativo trait d’union fra tutti i nostri partner, anche quelli entrati più di recente, e dando quindi una spinta concreta a quel progetto network al quale da tempo stiamo lavorando. A rafforzare questo messaggio, la chiusura dello spot tv dove, oltre al logo Sigma, compaiono anche quelli di Coal, Maxi, insegna Vega che affianca al proprio logo l’omino Sigma e Decò, realtà appartenente a Multicedi, accompagnate dal claim ‘Supermercati insieme per te’.”.

© Riproduzione riservata