Cibus Market Check, prima tappa a Mosca

Cibus Market Check, prima tappa a Mosca

Il 15 febbraio avrà luogo a Mosca la prima tappa del Cibus Market Check: un’opportunità di contatti mirati di business per incontrare buyer e retailer direttamente nei mercati strategici per il made in Italy. Dato il successo già riscontrato dall’iniziativa, Cibus Market Check si arricchisce di una nuova tappa, a Tokyo, il 9 marzo 2013. La disponibilità di posti è limitata, e ancora per pochi giorni sarà inoltre possibile godere delle offerte Early Bird.

Nelle sue 5 tappe Cibus Market Check intende fornire alle imprese alimentari una serie di punti di riferimento ben definiti per meglio operare nei mercati target, attraverso un’analisi qualiquantitativa delle referenze presenti a scaffale di più punti di vendita che siano rappresentativi e significativi per:
• tipologia e luogo del punto vendita;
• la possibilità di raccogliere informazioni e dati riscontrabili direttamente dagli assortimenti e le marche presenti su ogni mercato;
• capire il placement dei prodotti italiani all’interno del punto vendita e sullo spazio occupato dai prodotti in riferimento al prezzo.
Più in generale, il progetto Cibus Market Check si pone i seguenti obiettivi:
• offrire un percorso di formazione on the field internazionale ai manager delle aziende espositrici di Cibus;
• far incontrare i buyer delle catene analizzate che presentino le loro catene e forniscano gli strumenti interpretativi alle aziende italiane per poter leggere le richieste dei retailer esteri e dei consumatori di quel mercato;
• far conoscere i format e le politiche di scaffale dei prodotti made in Italy nei vari mercati-chiave direttamente in loco.

Per ogni tappa Cibus Market Check propone un programma strutturato su 4 giornate. La visita dei punti vendita (store check) sarà preceduta da un coffee break di benvenuto e da una presentazione del mercato locale che si svolgerà negli spazi dell’hotel selezionato, da cui partirà il transfer per le visite in due-tre punti di vendita/importatori selezionati tra quelli censiti. Il programma prevede inoltre, per chi lo desiderasse, una giornata dedicata alla visita della fiera concomitante in corso.

© Riproduzione riservata