Sigma, il cantiere pl nel 2013

Sigma, il cantiere pl nel 2013

Anche in casa Sigma, la private label ha dato molte soddisfazioni nel 2012. Attualmente, la marca privata nel gruppo distributivo supera l’11% del fatturato complessivo (+0,8% sul 2011). Si punta su un’offerta completa e in linea con qualsiasi tipo di esigenza, dal salutistico al primo prezzo, dal top della gastronomia ai prodotti attenti all’ambiente.
Per tracciare un primo bilancio della marca privata e anticipare gli sviluppi previsti per il 2013, Domenico Apicella ha intervistato per foodweb.it Andrea Cevenini, responsabile Prodotto a marchio di Sigma.
Le referenze sono attualmente circa 1.500, suddivise in 4 linee principali: Sigma, per l’offerta main stream dell’insegna che annovera prodotti food, non food e personal care, tra cui una gamma ecolabel (packaging riciclabili e volumi ridotti, per esempio) e certificati: cellulosa, detergenza, monouso e sacchi per immondizia; Scelto: linea premium con prodotti gastronomici da tutto il mondo e una linea regionale che esprime al meglio il valore e la ricchezza della tradizione italiana. La linea nel 2012 si è arricchita anche di una serie di referenze non food (tra cui detergenti, lampadine e pile); Con & Senza, di referenze nate per garantire equilibrio e benessere, tra le quali una serie di prodotti certificati Aia per i celiaci, in costante aumento; e infine il brand Risparmio per la linea di primo prezzo.

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