Hein Brenninkmeijer, 39 anni, olandese, attuale director Global business development del gruppo Heineken ad Amsterdam, è stato nominato a partire dall’1 febbraio scorso direttore finanziario di Heineken Italia.
Il percorso professionale di Brenninkmeijer nel gruppo birrario è iniziato nel 2008 e lo ha portato a rivestire un ruolo chiave in transazioni finanziarie strategiche, sia in mercati maturi sia in mercati emergenti, tra cui l’acquisizione di Eichhof in Svizzera nel 2008 e l’acquisizione della divisione Birra di Femsa in Messico e Brasile nel 2010.
Nel 2012, Brenninkmeijer ha guidato il team che ha realizzato l’acquisizione di Asia Pacific Breweries, il produttore di birra di Singapore conosciuto per la famosa birra Tiger, operazione che permetterà all’azienda olandese di espandere la propria presenza in un mercato in forte crescita come quello asiatico. Prima del suo ingresso in Heineken Brenninkmeijer ha lavorato nel dipartimento M&A di Fortis ad Amsterdam e New York.
Nel nuovo ruolo Brenninkmeijer avrà l’obiettivo di dare continuità e ottimizzare la gestione finanziaria e la tesoreria a livello di gruppo e il controllo di gestione dei quattro stabilimenti produttivi di Heineken in Italia, riportando direttamente all’amministratore delegato.
Heineken Italia, Brenninkmeijer è direttore finanziario
© Riproduzione riservata