Parte da Milano il concept innovativo della prossimità secondo Simply Italia: una superette PuntoSimply di 250 mq, in via Boscovich 46, nei pressi della Stazione Centrale, incentrata su quattro temi-chiave: freschi, qualità, semplicità e risparmio.
All’ingresso, la piazza dei freschi presenta un reparto gastronomia con una buona selezione di piatti pronti, seguito dalla panetteria con diverse tipologie di pane e focaccia sfornati in giornata, un ampio mercato di frutta e verdura, la pescheria e la macelleria a libero servizio. L’assortimento di 3.500 referenze è composto per il 30% da prodotti a marchio Simply. Per velocizzare e semplificare gli acquisti, i clienti possono seguire quattro percorsi specifici: Sapori di Casa per i prodotti tipici del territorio; Verde Natura Eco e Bio per scelte di consumo a ridotto impatto; Spendo Meno per la convenienza tutti i giorni dell’anno; Benessere per sentirsi in forma e rafforzare le difese.
L’area dedicata al pagamento è stata ottimizzata con una nuova soluzione per le 4 casse a muro, meno invasive rispetto alle tradizionali. Una connotazione eco-attenta arriva dagli accessori d’arredo in plastica riciclata (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, ecc) e dagli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti, eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi, corpi illuminanti a led, ecc), con un risparmio energetico annuale di oltre 48mila kWh rispetto al format standard, per un totale di mancate emissioni di circa 32mila kg di CO2. Il nuovo Simply di via Boscovich (51° pdv dell’insegna a Milano) è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 20,30 e la domenica dalle 9,00 alle 19,00. Offre un’opportunità occupazionale a 8 addetti (età media: 38 anni).
Simply, nuovo concept di prossimità a Milano
© Riproduzione riservata