Nel 2012, Centrale del Latte di Torino ha mantenuto stabili le proprie vendite grazie anche alla forza dei brand registrando ricavi netti consolidati pari a 103,22 milioni di euro, quasi in linea con i 103,35 milioni di euro dell’esercizio 2011. Il margine operativo lordo risulta pari a 6,6 milioni di euro rispetto ai 6,5 milioni di euro registrati l’anno precedente (7,1 milioni senza poste straordinarie), mentre il risultato operativo si attesta a 418mila euro (1,2 milione senza poste straordinarie) contro i 592mila euro del 2011. L’esercizio 2011 chiude con una perdita netta pari a 1,09 milione di euro, in linea con il risultato netto negativo di 1,02 milione di euro registrato nel 2011 dopo imposte sul reddito per oltre 1 milione di euro e dopo ammortamenti, accantonamenti e svalutazioni per 6,2 milioni di euro.
La posizione finanziaria netta risulta negativa per 25,3 milioni di euro, comunque in netto miglioramento rispetto ai -31,9 milioni di euro registrati al 31/12/2011.
La capogruppo Centrale del Latte di Torino & C. nel 2012, ha registrato ricavi netti pari a 57,4 milioni di euro, rispetto ai 59,3 milioni di euro realizzati nel 2011. Il margine operativo lordo è cresciuto a 4,8 milioni di euro rispetto ai 4,5 milioni di euro nel 2011, mentre il risultato operativo è in pari a 2,37 milioni di euro in linea con i 2,32 milioni di euro dell’esercizio precedente.
Nei primi mesi del 2013, l’andamento delle vendite ha risentito della crisi generale, ma la società mira a rafforzare ancora le proprie quote di mercato programmando lanci di nuovi prodotti entro fine 2013.
Centrale Latte Torino, fatturato 2012 stabile
© Riproduzione riservata