Gran Pavesi, brand leader storico nella categoria dei cracker, lancia sul mercato Cracker sandwich: il primo cracker farcito con una crema, nei gusti formaggio e formaggio e pomodoro. Un’innovazione sullo scaffale dei cracker pensata soprattutto per chi nelle pause fuoripasto predilige qualcosa di salato, e per cui un pacchetto di cracker è poco e un panino è troppo.
Nella categoria degli snack salati, l’offerta attuale si suddivide sostanzialmente in prodotti più leggeri e semplici come pani croccanti (cracker arricchiti, schiacciatine) e in prodotti più gustosi, ma poco salutari e sazianti (patatine). Nel mondo soft savoury gli unici prodotti di riferimento sono più orientati sul bakery nel punto vendita come focaccine e pizzette. Non esissono facilmente identificabili quindi snack salati shelf stable che siano anche gustosi e leggeri. Il Cracker Sandwich Gran Pavesi si propone come soluzione inedita ma semplice per la fame fuoripasto: uno snack completo, da gustare per la croccantezza dei due cracker con una sfiziosa crema in mezzo ma senza appesantire: la monoporzione ha meno di 120 kcal. Cracker Sandwich si conserva fuori dal frigo, per un consumo on the go ed è privo di conservanti e coloranti aggiunti.
Il nuovo snack Gran Pavesi sarà supportato da una campagna pubblicitaria televisiva e su web, da aprile, in linea con lo stile ironico che caratterizza la marca; azioni di ambient marketing in alcune delle principali città italiane; attività promozionali nei punti vendita su tutto il territorio nazionale.
Il prodotto è proposto sullo scaffale dei crackers in confezioni monoporzionate da 6 pezzi, a un prezzo consigliato di 2.49 euro, ma anche nei bar, a 0.90 euro al pack, e nella distribuzione automatica, a 0.40 al pack.
Barilla, arriva il Cracker sandwich Gran Pavesi
© Riproduzione riservata