Nel 2013 ricorre il centenario della nascita di Pietro Barilla, imprenditore del food che ha dimostrato sempre una forte attenzione verso i giovani e il loro futuro. Il gruppo Barilla ha deciso di celebrarlo con una serie di attività che testimonino in concreto il suo pensiero e i suoi valori. Tra queste s’inserisce l’iniziativa “Barilla per i giovani”, dedicata a ragazzi tra i 18 e i 28 anni, e realizzata in collaborazione con CentroMarca e Unione parmense degli industriali. I giovani con un’idea su come migliorare il Pianeta e la qualità della vita delle persone possono raccontarla su www.barillaperigiovani.it, includendo il percorso formativo a cui aspirano; gli autori delle idee migliori potranno aggiudicarsi fino a dieci borse di studio, del valore di 40mila euro ciascuna, per intraprendere il percorso e acquisire le relative competenze. “Barilla per i giovani” intende valorizzare i migliori talenti nelle categorie in cui Pietro Barilla eccelleva. I progetti – e i relativi percorsi formativi– dovranno appartenere a uno dei seguenti ambiti:
o Business management
o Qualità e innovazione
o Arte, comunicazione e design
o No profit
La scelta dei migliori elaborati sarà effettuata da una giuria composta da:
o Alberto Grando, pro rettore Università Bocconi
o Andrea Pontremoli, ceo e direttore generale Dallara Automobili
o Gavino Sanna, pubblicitario
o Padre Giulio Albanese, missionario e giornalista
L’iniziativa sarà attiva dal 16 aprile – giorno dell’anniversario della nascita di Pietro Barilla – al 30 settembre 2013. Maggiori dettagli su condizioni generali e modalità di partecipazione a partire dal 16 aprile sul sito www.barillaperigiovani.it
Barilla, 10 borse di studio per giovani ‘ecoattenti’
© Riproduzione riservata