Per celebrare i primi dieci anni di attività ha varato un piano industriale biennale da 4 milioni di euro: Bio Slym, azienda di Viadana (Mn) specializzata nella produzione di alimenti a base di soia e riso di origine italiana, con un fatturato 2012 pari a 12 milioni di euro per 18 dipendenti, investe sul proprio sviluppo puntando sul rilancio della brand identity dei marchi Bjorg, Buon per Te e Sole e Natura. Ramo della multinazionale olandese Royal Wessanen, ai vertici in Europa nei prodotti biologici e salutistici (con 700 milioni di euro e circa 2.000 addetti), Bio Slym è diventata negli anni un centro d’eccellenza per la R&D di Royal Wessanen, che dal 2007 le affida la produzione di tutta la linea di latti vegetali per le aziende del gruppo in Belgio, Olanda, Regno Unito e soprattutto in Francia, dove Bjorg è leader nella categoria delle bevande bio.
Bio Slym mira ad ampliare il proprio assortimento, costituito da bevande e dessert vegetali commercializzati con i marchi Bjorg e Buon per Te in gdo e con il brand Sole e Natura nel canale specializzato. Bio Slym è anche fornitore di private label nel canale discount.
“Abbiamo tutte le carte in regola – afferma Jan Wieringa, direttore vendite della società, in una nota aziendale – per crescere in un mercato dalle notevoli potenzialità. Per questo abbiamo varato un investimento di 4 milioni di euro, destinati in parte a rafforzare la capacità e la flessibilità produttiva per diversificare la gamma ed essere pronti a soddisfare le richieste del mercato, in parte alla realizzazione di un depuratore per la produzione di biogas, da cui viene ricavata energia elettrica. Tra gli obiettivi a breve termine, il restyling del packaging dei prodotti”.
Bio Slym, un piano biennale da 4 milioni di euro
© Riproduzione riservata