Con l’estate in arrivo, riparte la campagna europea Fruitness, Enjoy it!, il progetto promosso da nove imprese socie di Cso (Afe, Alegra, Apofruit, Naturitalia, Granfrutta Zani, Cico, Pempa Corer, Made in Blu, Orogel) e cofinanziato dall’Unione europea e dal ministero delle Politiche agricole per la promozione di stili di vita sani e di un modello alimentare corretto in Germania, Regno Unito, Svezia, Danimarca e Polonia.
Per l’edizione 2013 della campagna, si aggiunge un nuovo testimonial: è Miss Fruitness, che affianca il supereroe Mister Fruitness nella promozione dei consumi di frutta fresca – in particolare kiwi, pere, pesche e nettarine, susine e albicocche – oltre che nella diffusione di stili di vita sani e all’insegna dell’attività fisica.
Secondo il rapporto “Health at a Glance Europe 2010” elaborato da Commissione europea e Ocse, nell’Europa a 27 il 15% della popolazione è obesa, un dato che nel Regno Unito raggiunge il 24,7 per cento. Se si considerano i consumi pro capite (dati Freshfel Europe 2012), pochi Paesi nordeuropei raggiungono la dose giornaliera di 400 grammi di frutta e verdura raccomandata. La Danimarca si ferma a 250 grammi pro capite al giorno, la Germania a 184, a 182 la Svezia, a 158 il Regno Unito e a circa 150 la Polonia.
I supereroi Fruitness saranno i character delle attività promozionali sui punti vendita, comunicazione ai media e sui social network e altri eventi per mettere in contatto i giovani dai 16 ai 35 anni dei Paesi nordeuropei con le varietà di frutta più rappresentative del panorama europeo. Su internet, il sito www.fruitness.eu offre informazioni, giochi e consigli sulla salute e sul consumo di frutta fresca.
Cso, riparte la campagna europea Fruitness, Enjoy it!
© Riproduzione riservata