Dal 1° luglio prossimo la distribuzione in Italia della gamma Jose Cuervo Tequila passa da Diageo a Gancia: l’azienda piemontese, infatti, ha siglato un accordo con Casa Cuervo, S.a. de C.v. per la commercializzazione del portfolio Jose Cuervo Tequila (Especial Silver, Especial Reposado, Tradicional, Platino, Reserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix) su tutto il territorio italiano.
Casa Cuervo, S.a. de C.v. è il più antico e importante produttore e distributore di tequila al mondo: è un’azienda a conduzione familiare e vanta un’esperienza nella produzione i tequila che continua da ben 10 generazioni, a cominciare da José María Guadalupe Cuervo, che nel 1795 ha ricevuto il permesso reale per la produzione di tequila nella sua proprietà di Tequila, Jalisco, in Messico. Casa Cuervo è una filiale di Grupo Cuervo, S.a. de C.v., che produce, importa e distribuisce rum, whisky, gin, liquori, vini e mixed drinks.
In merito alla scelta di Gancia, Pietro Gutierrez, direttore generale di Jose Cuervo International così ha commentato ufficialmente: “Siamo lieti di collaborare con un partner che è molto allineato ai nostri obiettivi strategici e commerciali. Lavorando insieme, le due società potranno sfruttare appieno il grande potenziale di crescita del portafoglio per tutte le parti della catena del valore in tutti i canali del mercato italiano”.
Da parte di Gancia, Sergio Fava, amministratore delegato della casa spumantistica di Canelli-At (passata di recente sotto il controllo di Russian Standard, produttore e distributore internazionale di premium spirits), afferma: “José Cuervo rappresenta per noi una grande opportunità grazie alla sua immagine forte e all’indiscussa qualità. Cuervo si integra perfettamente con il nostro obiettivo strategico di creare un portafoglio prodotti forte, costituito da marchi premium e unici. Sono sicuro che con questo accordo ci attende un lungo percorso di crescita e di successo insieme”.
Gancia distribuisce la tequila Jose Cuervo
© Riproduzione riservata