Marcello Poli è il nuovo presidente di Esd Italia, la centrale d’acquisto a cui sono associate le catene distributive Selex, Acqua&Sapone, Agorà Network e Sun. Poli, 55 anni, trentino, contitolare dell’azienda di famiglia, è presidente della capogruppo F.lli Poli e amministratore delegato delle società operative Seven, Supermercati Poli, Billig, e consigliere d’amministrazione di Agorà Network.
Neoeletti anche i due vicepresidenti: Dario Brendolan (presidente Gruppo Selex e contitolare di Maxi Di di Belfiore-Vr) e Sergio Reale (Reale Commerciale di Napoli – Acqua&Sapone). Infine, Riccardo Francioni è stato nominato presidente onorario di Esd Italia, per aver promosso, fin dalla sua fondazione, nel 2001, la centrale e averla condotta con competenza in oltre dieci anni di crescita e affermazione.
Con un fatturato previsto 2013 di 15,25 miliardi di euro e una quota di mercato del 16,3%, Esd Italia è al secondo posto tra le centrali di acquisto nazionali (largo consumo confezionato iper + super+ superette + drug, fonte Iri). La rete distributiva complessiva dei quattro soci di Esd Italia è di 4.841 punti di vendita su tutto il territorio nazionale.
Anche nei primi mesi del 2013, nonostante le difficoltà del mercato, la supercentrale di Selex, Acqua&Sapone, Agorà Network e Sun ha registrato un incremento delle vendite del +3,6 per cento.
Esd Italia, Poli è il nuovo presidente
© Riproduzione riservata