Ce.Di. Sisa Sardegna ha acquisito il 98% delle quote di Metide, società operante a Cagliari e nel Sud della Sardegna, a cui fanno capo 16 supermercati e superette.
I format dei punti vendita vanno dai 400 ai 1200 mq., situati prevalentemente in punti strategici dell’area urbana di Cagliari e in importanti centri del Sulcis.
L’acquisizione di Metide consente – come spiega una nota aziendale – la patrimonializzazione di Ce.Di. Sisa Sardegna Spa. e la contestuale capitalizzazione di Metide stessa, che porta il suo capitale sociale da 30.000 a 20.530.000 euro.
Il nuovo organo amministrativo, nell’ottica della continuità, è composto dall’amministratore delegato Rinaldo Carta, dal presidente Carlo Balata e dal vicepresidente Felice Nurra, mentre la sede legale di Metide è stata spostata da Cagliari a Codrongianos nella zona industriale Campo Mela reg. Padrija. Con l’acquisizione è in vista anche il rilancio della rete vendita esistente (si punta dichiaratamente a un incremento di fatturato di oltre il 50%) e l’ulteriore sviluppo dell’insegna Sisa, con l’applicazione delle nuove politiche di vendita, l’utilizzo del know-how del personale specializzato e l’applicazione delle strategie di marketing del cedi, che attuerà la gestione diretta anche sulle piazze di Iglesias e Sanluri.
Sisa acquisisce Metide in Sardegna
© Riproduzione riservata