Antonio Ferraioli è il nuovo presidente di Anicav-Associazione nazionale degli industriali conserve alimentari vegetali, eletto nel corso dell’assemblea annuale dei soci come successore di Annibale Pancrazio, che ha guidato l’associazione per gli ultimi quattro anni.
Ferraioli, 59 anni, è amministratore delegato de La Doria, azienda di riferimento nel settore delle conserve vegetali e presidente di Tradizione Italiana, società consortile che associa 12 imprese dell’eccellenza alimentare italiana per promuovere e valorizzare il food made in Italy di qualità sui mercati esteri. Antonio Ferraioli sarà affiancato da quattro vicepresidenti: Giuseppe Cuomo (Princes Industrie Alimentari), Pasquale Cutolo (Compagnia Mercantile d’Oltremare) , Francesco Giacobino (Giaguaro) e Filippo Torrente (La Torrente).
“Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – dichiara Ferraioli in una nota stampa – Ci spetta un compito molto delicato: il difficile scenario economico e finanziario che stiamo vivendo e che, inevitabilmente, si riflette anche sul nostro settore deve indurci ancor di più, e mai come oggi, a impegnarci per dare maggiore forza alla nostra associazione. L’associazione dovrà sostenere con forza la crescita dimensionale e l’aggregazione e una maggiore spinta all’innovazione e all’internazionalizzazione. Dovremo consolidare i rapporti di filiera e creare il Distretto del pomodoro del Sud, traguardo ormai improrogabile per rafforzare la competitività delle nostre imprese.”
Anicav, Ferraioli (La Doria) alla presidenza
© Riproduzione riservata