Salone Csr, la sostenibilità tra brand e filiere

Salone Csr, la sostenibilità tra brand e filiere

Mancano pochi giorni al Salone della Csr e dell’innovazione sociale, di cui GreenBusiness, il primo mensile delle imprese sostenibili, è media partner. L’appuntamento è per l’1 e 2 ottobre a Milano, nei prestigiosi spazi dell’edificio Grafton dell’Università Bocconi, in via Roentgen 1. Il programma è fitto di eventi, tutti di particolare interesse.
GreenBusiness, in particolare, animerà due dibattiti.
Ecco i programmi.

1 ottobre – h 14,00-15,00 Aula DB


Alla ricerca di brand sostenibili
Un nuovo modo di fare impresa è possibile, nonostante la crisi cresce l’impegno delle organizzazioni per coniugare il business con l’attenzione all’ambiente e al sociale. Le imprese diventano sempre più sostenibili perché il mercato lo chiede ma anche perché hanno compreso che un brand acquista valore nel tempo se risponde alle richieste di un consumatore più attento ed esigente. Nell’incontro si confronteranno esperti e rappresentanti di aziende che da tempo hanno avviato iniziative per rendere sempre più sostenibili processi e prodotti.

Coordina:
Emanuela Taverna, GreenBusiness

Partecipano:
Walter Facciotto, Conai

Virginia Antonini, Lavazza

Paolo Anselmi, GfK Eurisko

Alberto Bertone, Fonti di Vinadio

Francesca D’Agnano, blogger

2 ottobre – h 11,00-12,00


La filiera sostenibile: dialogo, collaborazione, confronto con imprese ed enti locali
L’obiettivo dell’incontro è approfondire i vantaggi di un nuovo rapporto tra gli attori della catena di fornitura. Si discuterà della responsabilità delle grandi aziende rispetto alla crescita delle Pmi a loro collegate per cercare di dimostrare che dove c’è collaborazione fra clienti, fornitori, enti locali tutto funziona meglio. E che il riconoscimento da parte delle grandi aziende dei valori intangibili nei propri fornitori contribuisce a creare valore per le aziende stesse e benessere sociale anche per il territorio.

Modera:
Francesca Zecca, GreenBusiness

Partecipano:
Anna Ravera, Aps
Leonardo Cianchi, Gruppo Silo
Giancarlo Dani, Gruppo Dani
Roberta De Natale, Auchan

© Riproduzione riservata