Lorenzo Viganò assume il ruolo di country business manager per Nestlé Professional in Italia, continuando a mantenere l’incarico di business manager della Divisione Nestlé Professional Super Premium Beverages, che ricopre da marzo 2012. Viganò vanta una carriera ventennale nell’area commerciale. Entrato a far parte di Heineken Italia nel 1991 come brand manager, ha ricoperto responsabilità crescenti all’interno del gruppo, divenendo category manager nel 1995 e project leader franchising nel 1997. Dopo aver ricoperto per circa tre anni la carica di trade marketing manager, è stato nominato nel 2003 amministratore delegato di Dibevit Import, società del gruppo Heineken che gestisce la selezione, l’importazione e la commercializzazione di birre speciali e succhi di frutta sia nel canale retail che nel fuoricasa.
Nel 2007 è stato nominato business unit director out of home di Heineken Italia, ruolo che ha svolto fino alla nomina in qualità di business manager della Divisione Nestlé Professional Super Premium Beverages Italia.
Al suo ingresso in Nestlé gli è stata affidata la gestione strategica della gamma di bevande calde e fredde denominata Viaggi® che comprende il caffè, il latte e la cioccolata e che è destinata agli operatori professionali del canale fuoricasa. Negli ultimi 12 mesi Viganò ha portato in costante crescita le vendite delle bevande Viaggi® assicurando numerosi clienti prestigiosi sul territorio nazionale. Viganò, 46 anni, è sposato ed è padre di due bambini.
Nestlé Professional, Viganò è country business manager
© Riproduzione riservata